Servizio fotografico di Battesimo a Varese.
Sei alla ricerca di un fotografo di battesimo a Varese e provincia, o stai iniziando a cercare informazioni per capire come organizzare quello per il tuo piccolo, o piccola?
Scopriamo insieme come funziona un servizio di Battesimo.
Il Battesimo è il primo passo del tuo bambino nel percorso della religione, oltre a essere un’occasione unica per trascorrere una giornata con le persone che ami.
La cerimonia in sé prevede una precisa successione di eventi. Saper scandire i tempi, e soprattutto fotografare gli attimi più importanti è un lavoro che non può essere improvvisato – motivo per il quale, consiglio a tutti i genitori o neo genitori di rivolgersi ad un professionista.
Il mio lavoro comincia con la preparazione del piccolo o piccola nell’intimità della vostra casa, dove oltre fotografare i dettagli del vestitino e delle scarpine che indosserà, coglierò anche i momenti più dolci insieme a voi. Sarà un vero e proprio mini servizio fotografico di famiglia.
Vi seguirò poi in Chiesa, momento per momento, coprendo tutti i simboli del rito. Subito dopo la funzione, consiglio sempre di fermarsi per degli scatti sull’altare con le persone più strette, come la madrina, il padrino, i nonni. Fuori dalla Chiesa poi mi soffermerò per immortalare ciò che succede: gli amici che si congratulano, gli abbracci, i sorrisi e, perchè no, foto di gruppi allargati.
Il servizio, per chi vuole, non termina certo con il Battesimo, ma prosegue anche con i festeggiamenti successivi. Vi potrò seguire in location, dove potremo sfruttare gli angoli più belli per qualche scatto di famiglia, oltre al classico momento della torta.
Le fotografie creano un ricordo indelebile della giornata e possono diventare uno splendido regalo per nonni, padrini e madrine.
Vuoi avere maggiori informazioni? Contattami.